Irresistibile prova canora del difensore coreano con Gangnam Style nel ritiro del Napoli. In più: lo stile dei tifosi turchi, il casco di Rossi e il ritiro di Vettel. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News
Kim canta Gangnam Style nel ritiro del Napoli
L’arrivo di un calciatore in una nuova squadra è ormai immancabilmente accompagnato da un rito d’iniziazione che impone al nuovo arrivato di esibirsi in una prova canora davanti ai suoi compagni. Il difensore sudcoreano Kim, appena arrivato al Napoli, non se l’è fatto dire due volte.
About last night 😂
Kim being Kim…🤪🕺pic.twitter.com/gjfHLbKuut— Official SSC Napoli (@en_sscnapoli) July 28, 2022
Intanto, impazza il calciomercato, ma a fare notizia, in questi giorni, sono stati soprattutto i mancati acquisti: quelli del Torino, in particolare, che hanno portato l’allenatore deluso Juric e il suo direttore sportivo a venire quasi alle mani per divergenza di vedute, come testimonia un video girato da un occhio decisamente indiscreto.
🇮🇹 Torino manager Ivan Jurić and sporting director Davide Vagnati got into a fight after arguing about transfers. [@TheDarioLeo]pic.twitter.com/OSVhrFepyk
— TFS – Top Football Show (@TopFootballShow) July 27, 2022
Un Casco da Leggenda per Rossi
Averci un casco grande così, si avvera uno dei sogni di Valentino Rossi: questo l’imponente omaggio che la città di Pesaro ha voluto fare al campione di Tavullia, nato e cresciuto da quelle parti.
Ho sempre sognato di avere un Ca…sco così grande!
Grazie al comune di Pesaro per questo omaggio💛 pic.twitter.com/HPWofbOzeK— Valentino Rossi (@ValeYellow46) July 26, 2022
Il ritiro di Sebastian Vettel
Parlando di motori, la notizia della settimana è quella del ritiro di Sebastian Vettel a fine stagione. Il quattro volte campione del mondo ha dato la notizia giustificandola con il desiderio di trascorrere più tempo in famiglia, ma l’aspetto più interessante, per certi versi, è il conflitto interiore confessato dal pilota tedesco, dovuto all’amore per un mondo, quello delle corse, che mal si concilia con il rispetto per l’ambiente, una priorità assoluta nella sua scala di valori.
La perla di Tacconi
Chiudiamo con una perla di saggezza del grande Stefano Tacconi, attualmente convalescente dopo i recenti problemi di salute. Nel suo biglietto di auguri al figlio Andrea per il suo compleanno, l’ex portiere di Juventus e Nazionale ricorda un po’ a tutti che:
#SkySport #Tacconi https://t.co/VCOkRjSqa9
— skysport (@SkySport) July 28, 2022
Marco Sicolo – Bgame News