Lo spettacolare gol di Sesko con la sua nazionale. In più: mondiali di ciclismo e il bel gesto di Spalletti. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News
Ci sono gol che passano alla storia e che diventano un marchio di fabbrica per chi li realizza. Successe a Maradona ai Mondiali dell’86, successe a Del Piero con i gol realizzati dal vertice dell’area.
E successe alla magnifica perla con cui Marco Van Basten regalò l’Europeo dell’88 alla sua Olanda, un gol che questa settimana è stato replicato, allo specchio, da Benjamin Sesko, diciannovenne attaccante della Slovenia, in un incontro di Nations League.
Benjamin Šeško GOLAZO! 🚀#NationsLeague | @nzs_si pic.twitter.com/MJF69W6ukY
— UEFA Nations League (@EURO2024) September 29, 2022
Mondiali ciclismo, disavventura Van der Poel
Il belga Remco Evenepoel è il nuovo campione del mondo di ciclismo, ma la storia più assurda di questa edizione iridata disputatasi in Australia è quella che riguarda uno dei suoi rivali più accreditati, l’olandese Mathieu Van der Poel, che si è ritirato dalla gara dopo pochi chilometri, perché stressato per la notte trascorsa prima del via.
Il ciclista, infatti, è stato trattenuto fino alle 4 del mattino in commissariato, per aver reagito contro due ragazzine che ne avrebbero turbato il sonno, bussando più volte alla sua porta mentre dormiva. Van der Poel le avrebbe poi inseguite – in mutande, dormiva così – fino alla loro stanza, inveendo verbalmente anche contro i genitori.
I fatti sono stati confermati nella successiva udienza, con tanto di riscontro filmato, e il ciclista, accusato di essersi fatto giustizia in modo eccessivo, se l’è cavata con una multa e il permesso di rimpatrio. Solo che il mondiale ormai è sfumato: una multa pure ai genitori distratti, no?
Ciclismo e aerodinamica – Bgame News
Parlando di ciclismo, ecco un video virale quasi incredibile: voi, però, non provateci mai.
When Science meets Sports 🤝
Italian cyclist Michael Guerra uses a 'plank' position to literally fly past his competition using simple aerodynamics! 🤯pic.twitter.com/e8zs8SN9qL
— The Bridge (@the_bridge_in) September 30, 2022
Il toccante omaggio di Luciano Spalletti
Chiudiamo col bellissimo gesto di Luciano Spalletti, che si è presentato in conferenza stampa con due rose, dedicate alla memoria delle donne vittime della prevaricazione dei diritti in Iran.
Marco Sicolo – Bgame News