Bbrevi #34 – Sprint finale

Pecco Bagnaia

Bagnaia e Quartararo compiono entrambi una rimonta eccezionale nel GP di Malesia. In più: Putellas, Banchero e gli italiani del tennis. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Malesia di MotoGP e ipoteca il titolo iridato, ma se il mondiale è ancora aritmeticamente aperto è merito di uno stoico Fabio Quartararo, che correndo con un dito della mano sinistra fratturato, rimonta dal dodicesimo posto e si piazza terzo, mantenendo ancora accesa una sua piccola speranza mondiale. 

Per avere un’idea del dolore che si prova a correre in quelle condizioni, basta vedere la reazione di Quartararo una volta superato il traguardo, nel video qui sotto.

Pallone d’oro femminile, vince Putellas

Il Pallone d’oro femminile è andato per il secondo anno consecutivo alla spagnola Alexia Putellas, autrice di un’altra grande stagione nel Barcellona, vincitore dello scudetto e finalista in Champions League, competizione nella quale Putellas si è laureata migliore marcatrice con 11 gol.

Tennis, a Napoli finale tutta italiana – Bgame News

Nel tennis, l’accidentato torneo ATP 250 di Napoli, che ha dovuto fare i conti con continui problemi alla superficie di gioco dovuti principalmente all’umidità, si conclude comunque con la finale dei sogni, tra gli italiani Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Banchero, che impatto in NBA!

E chiudiamo con lo splendido esordio del giovane italoamericano Paolo Banchero, prima scelta NBA di quest’anno, che con i suoi Orlando Magic ha messo a referto nella prima partita della stagione l’imponente score di 27 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, una prestazione che, in termini di punteggio, solo LeBron James e pochi altri erano riusciti a registrare al debutto, negli ultimi decenni.

Marco Sicolo – Bgame News