Bbrevi #35 – Ultimo ballo per Piqué

Piqué

Gerard Piqué annuncia l’addio al Barcellona e al calcio dopo la prossima partita. In più Musetti, Vidal e una partita pirotecnica. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

Barcellona-Almeria di questo sabato sarà l’ultima partita da professionista di Gerard Piqué, una delle bandiere dei catalani e della Nazionale spagnola degli ultimi anni. Nella sua bacheca, tra l’altro, quattro Champions League a livello di club e un Mondiale e un Europeo (2008 e 2012, rispettivamente) con la Spagna. Ecco il video dell’annuncio.

Tennis, Musetti avanti a Parigi

Mentre Jannik Sinner e Matteo Berrettini concludono in tono minore la stagione nel circuito ATP, Lorenzo Musetti sembra aver lasciato il meglio proprio alla fine. Dopo la convincente affermazione al torneo ATP 250 di Napoli, il toscano conquista i suoi primi quarti di finale in un torneo Masters 1000, battendo il n. 4 del mondo Casper Ruud a Parigi-Bercy. Adesso per lui la grande sfida contro Novak Djokovic.

Nel torneo parigino si è anche verificata una particolarità: Fabio Fognini è stato eliminato all’ultimo turno delle qualificazioni dal promettente francese Arthur Fils. Poi è stato ripescato nel tabellone principale a causa del ritiro di un altro tennista e il sorteggio lo ha messo di fronte proprio a Fils. E stavolta ha vinto Fognini! 

Ginnastica ritmica, le denunce delle atlete

Non si può ridurre a un trafiletto di cronaca una vicenda delicata come quella che sta travolgendo la ginnastica ritmica italiana; vi rimandiamo all’esauriente approfondimento sul sito de Il Post.

Il Flamengo di Vidal vince la Copa Libertadores

Nella settimana in cui la Champions League promuove tre italiane agli ottavi, in Sudamerica il Flamengo degli ex interisti Arturo Vidal e Gabigol conquista la sua terza Coppa Libertadores, con un gol di quest’ultimo. Vidal, da buon ex anche del Barcellona, ha già lanciato la sua colorita sfida al Real Madrid Campione d’Europa.

In terza serie inglese un recupero da pazzi

Infine, un pazzesco 4-4 maturato nei minuti di recupero nella terza serie inglese. Charlton e Ipswich erano sul 2-2 al 90°, quando gli ospiti si sono scatenati, portandosi avanti di due gol. Era il 94’, ma non è bastato!

Marco Sicolo – Bgame News