Bbrevi #37 – Quasi amici

Bbrevi #37 – Quasi amici

Max Verstappen si rifiuta di favorire il suo compagno di squadra Checo Perez. In più: l’Italia del rugby e il gelo tra Ronaldo e Bruno Fernandes. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

Si può essere campioni in tanti modi, Max Verstappen ha dimostrato in Brasile di esserlo solo per la classifica. Ormai matematicamente primo nel Mondiale, l’olandese ha ricevuto via radio dal suo team la richiesta di non sorpassare il compagno di squadra Checo Perez, per lasciare a quest’ultimo punti importanti per arrivare secondo in classifica. Verstappen non ci ha pensato minimamente, rispondendo piccato che non avrebbe obbedito all’ordine di squadra e sottolineando “che la questione era già stata chiarita in passato”. Immediate le mortificate scuse del muretto Red Bull al messicano, che ha risposto, serafico: “Max sta dimostrando chi è veramente”, per poi sottolineare, delusissimo, ai microfoni di una Tv del suo Paese che “Se Verstappen ha vinto due Mondiali è anche grazie a me”.

Rugby, grande vittoria degli azzurri

Tra le notizie della settimana, spicca la prestigiosa vittoria dell’Italia del rugby sull’Australia, una delle più forti nazionali del pianeta. Protagonista dell’incontro, ancora una volta, il giovane Ange Capuozzo, autore di due mete.

Ronaldo e Bruno Fernandes, gelo nello spogliatoio del Portogallo

Con la clamorosa intervista in cui ha gettato fango sulla sua attuale squadra, il Manchester United, Cristiano Ronaldo non si è fatto di certo nuovi amici, ricevendo una gelida accoglienza anche nello ritiro della propria Nazionale in preparazione ai Mondiali: ecco il momento in cui ha incontrato Bruno Fernandes, suo compagno anche nei Red Devils.

Chiudiamo la rubrica con una proposta di matrimonio finita bene ma cominciata malissimo: lui segna un rigore e, d’accordo con i compagni di squadra, chiama la fidanzata a bordo campo per consegnarle l’anello. Solo che lo steward non lo sa e butta fuori in malo modo la ragazza!

Marco Sicolo – Bgame News