Bbrevi #42 – Red Bull, regalo di Natale

Bbrevi #42 – Red Bull, regalo di Natale

La Red Bull festeggia con un post ironico e pungente nei confronti delle scuderie rivali. In più: Neymar, Banchero e LeBron James. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

La vignetta natalizia pubblicata dalla scuderia Red Bull

Quando vincere non basta, un post su Twitter può aiutare a stravincere: la pungente vignetta natalizia pubblicata sul profilo ufficiale della Red Bull riassume la stagione 2022 con una serie di arguti riferimenti ai fatti accaduti in pista.

Nel disegno, un sarcastico Babbo Natale suggerisce che l’acquisto del tacchino potrebbe aver fatto sforare il budget a disposizione del team: ogni riferimento al caso delle sanzioni (irrisorie) comminate alla scuderia austriaca è puramente voluto, con tanto di ritratto sorridente di un divertito Chris Horner, team principal della squadra.

Più in basso, tra i mille trofei conquistati, i due piloti, Verstappen e Perez, sono ritratti come bambini che giocano con il modellino della macchina campione del mondo, mentre nell’impietoso scatolone dei “regali indesiderati” giacciono la Ferrari – senza ruote e con tanto di manuale di strategia allegato, a ricordare i tanti errori del team di Maranello – e la Mercedes, finita all’interno della scatola… rimbalzando: un sottile riferimento al problema del porpoising, che ha minato la stabilità delle Frecce d’argento in pista per gran parte dell’anno.

Neymar, simulazione ed espulsione

Passando al calcio, terminati i Mondiali è di nuovo Haaland-time: il norvegese, che non ha preso parte alla rassegna iridata, ha ripreso da dove aveva lasciato. Due gol in campionato ai danni del Leeds e quota 20 già raggiunta in classifica marcatori, un gol in più di quanti ne ha realizzati finora l’intera squadra del Chelsea.

Intanto, in Francia, il brasiliano Neymar si esibisce nelle sue specialità della casa. Prima mette a segno un giochetto che possono fare in pochi: tunnel con elastico.

Poi, si lascia andare al solito vizietto, l’ennesima, evidente simulazione: cartellino giallo, il secondo per lui nella partita, e inevitabile espulsione.

Banchero, i complimenti di LeBron James

Chiudiamo con Paolo Banchero, il cestista italo-americano che sta battendo ogni record al primo anno di NBA. Peccato che, una volta sceso sul parquet contro il suo mito d’infanzia, LeBron James, la giovane speranza azzurra abbia fatto registrare la sua peggiore prestazione dell’anno, con appena 4 punti messi a referto.

Questo non gli ha impedito di ricevere parole al miele dal suo idolo, a fine partita: “Paolo è stato eccezionale finora”, ha detto James, “sta giocando una pallacanestro grandiosa. Diventerà migliore di giorno in giorno, tutte queste esperienze sono molto importanti per lui”.

Marco Sicolo – Bgame News