Bbrevi #43 – Ronaldo, piovono milioni

Bbrevi #43 – Ronaldo, piovono milioni

Cristiano Ronaldo firma in Arabia Saudita un contratto 200 milioni a stagione, ma commette subito una gaffe. In più: il compleanno di Schumacher e il balletto sul ghiaccio di Mercoledì Addams. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

Ronaldo, stipendio milionario e… prima gaffe!

Nella settimana dell’addio al mitico Pelé, la copertina della nostra rassegna di notizie brevi va tutta a Cristiano Ronaldo, che all’età di 37 anni, e dopo il controverso addio al Manchester United, vola in Arabia Saudita e strappa il contratto più ricco del mondo per giocare nell’Al-Nassr.

Il portoghese guadagnerà 200 milioni a stagione: ciò vuol dire che ogni ora incasserà circa 23.000 euro, più o meno quello che un lavoratore medio guadagna in un anno in Italia. Beato lui.

Soldi meritati? Sicuramente lui coi piedi ci sa fare, ma considerato che è stato ingaggiato anche come uomo-immagine per promuovere la candidatura dell’Arabia Saudita all’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2030, l’esordio non è stato proprio dei migliori, visto che in conferenza stampa Ronaldo si è confuso, dicendosi soddisfatto di giocare in… Sudafrica!

Tanti auguri Michael Schumacher

Questa è stata anche la settimana del 54.mo compleanno di Michael Schumacher, leggendario pilota della Ferrari, che, come sappiamo, è da diversi anni costretto a ricevere cure in conseguenza di uno sfortunato incidente sugli sci occorso nel 2013.

L’affetto di tifosi e addetti ai lavori è però rimasto immutato nel tempo, come dimostrano gli innumerevoli messaggi che hanno accompagnato in questi giorni l’hashtag #keepfightingmichael.

Valieva, il balletto di Mercoledì Addams nel pattinaggio su ghiaccio

Chiudiamo con il particolare numero in cui la pattinatrice russa Kamila Valieva si è esibita al termine dei campionati nazionali russi di pattinaggio sul ghiaccio.

La giovane campionessa, che ricordiamo per essere stata al centro di un caso che aveva suscitato molte polemiche nelle scorse Olimpiadi invernali di Pechino, ha offerto una imperdibile interpretazione di uno dei tormentoni mediatici di queste feste: il balletto di Mercoledì Addams, reso celebre dalla recente serie Tv in onda su Netflix.

Marco Sicolo – Bgame News