Bbrevi #46 – Pattini d’oro e d’argento

Bbrevi #46 – Pattini d’oro e d’argento - BGame News

Agli Europei di pattinaggio di figura su ghiaccio, due coppie italiane dominano il podio. In più: Sebastien Haller e Ibrahimovic. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

Pattinaggio di figura, è grande Italia

In quasi cento anni di Europei di pattinaggio artistico, l’Italia aveva conquistato finora solo una medaglia di bronzo nella specialità di coppia. Questa settimana, a Espoo, in Finlandia, due coppie italiane hanno invece conquistato i gradini più alti del podio, portando a casa un risultato storico: Sara Conti e Niccolò Macii vincono la competizione e la medaglia d’oro, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini portano a casa la medaglia d’argento.

Ecco il video dell’esibizione vincente di Conti e Macii, che sono una coppia anche nella vita.

Haller, il ritorno dopo la malattia

Una storia carica di ispirazione arriva dalla Bundesliga, il campionato tedesco di calcio, dove ha fatto il suo ritorno in campo Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, cui l’estate scorsa era stato diagnosticato un tumore ai testicoli. Haller si è sottoposto a due operazioni e quattro cicli di chemioterapia, e, dopo un percorso fatto anche di tanta forza e fiducia, ha ricevuto l’ok dei medici per riprendere l’attività agonistica.

“Quando ho saputo della malattia, tra me e me ho pensato: perché dovrei avere paura? Se qualcosa deve accadere, accadrà”, ha rivelato il calciatore, “Non avevo altra scelta che fidarmi dei medici, che sono stati eccezionali. A me toccava essere mentalmente forte e dirmi che con questo atteggiamento avrei superato tutto”. Haller, accompagnato dai suoi due figli a fine match, è sceso in campo con una scritta sugli scarpini che non ha bisogno di spiegazioni: “Fu*k cancer”.

Embed from Getty Images

Ibra al cinema

Chiudiamo con la nuova, brillante prova d’attore di Zlatan Ibrahimovic, protagonista del trailer del nuovo film di Asterix e Obelix.

Marco Sicolo – Bgame News