Il fuoriclasse della NFL, Tom Brady, annuncia nuovamente il suo ritiro dopo una stagione sfortunata. In più: Banchero, El Clásico e il portiere del Feyenoord. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News
Il ritiro-bis di Brady
Sette SuperBowl vinti, una serie impressionante di riconoscimenti individuali e un ultimo anno da buttare: dodici mesi dopo, Tom Brady, stella assoluta del football americano NFL, torna ad annunciare, a 45 anni, il suo ritiro dall’attività agonistica, specificando che questa volta è “per sempre”.
Il suo primo annuncio, nel febbraio 2022, fu seguito dal clamoroso ripensamento appena quaranta giorni dopo: frasi come “i compagni me lo chiedono, la mia famiglia mi appoggia” accompagnarono l’immediato ritorno in campo del fuoriclasse dei Tampa Bay.
Peccato che la seguente stagione sportiva sia stata assolutamente dimenticabile (per la prima volta conclude con più sconfitte che vittorie) e fuori dal campo le cose siano andate anche peggio, visto che nel frattempo si è separato dalla moglie, la supermodella tedesca Gisele Bundchen. Ovviamente, i media americani, oggi, salutano comunque con tutti gli onori il nuovo annuncio che Brady ha inviato, visibilmente commosso, attraverso i suoi profili social.
Truly grateful on this day. Thank you 🙏🏻❤️ pic.twitter.com/j2s2sezvSS
— Tom Brady (@TomBrady) February 1, 2023
Banchero, profumo di All Star Game
Rimanendo agli sport USA, c’è un italiano (?) che sta facendo faville in NBA ed è Paolo Banchero, cestista degli Orlando Magic. Il punto interrogativo sulla nazionalità è d’obbligo, visto che lui – di chiare origini nostrane – in Italia non ci ha mai messo piede e non ha ancora sciolto le riserve sulla sua disponibilità a indossare la canotta azzurra nelle gare internazionali. Ad ogni modo, non può che far piacere la notizia della sua convocazione per la gara delle Rising Stars (i migliori astri nascenti del campionato americano), in programma a metà febbraio a Salt Lake City a corredo del tradizionale All Star Game.
Barcellona-Real in America?
E proprio sul modello NBA, arriva una clamorosa indiscrezione dalla Liga, il campionato spagnolo di calcio. Con un tweet sorprendente, poi immediatamente rimosso, la lega aveva annunciato la disputa di una partita del torneo al di fuori del territorio nazionale. E che partita: Barcellona-Real Madrid, in programma a metà marzo, un incontro che potrebbe essere cruciale per la vittoria del campionato. La sede prescelta sarebbe Città del Messico, nel mitico stadio Azteca, ma rimangono i dubbi dopo l’eliminazione del messaggio social. Bufala o notizia che non doveva essere ancora svelata? Probabile che qualcosa di vero ci sia, anche considerato che il Messico è uno dei Paesi organizzatori dei prossimi Mondiali di calcio, insieme a Stati Uniti e Canada.
Il genio della settimana
Chiudiamo con la velocità di pensiero di Justin Bijlow, portiere del Feyenoord, che una volta uscito dai pali per fermare il contropiede avversario, trova subito la soluzione giusta per ritardare la ripresa del gioco e impedire che si approfittasse della sua porta sguarnita. Imperdibile anche la reazione irritata dell’attaccante avversario.
200 IQ. 🧠
— Soccer AM (@SoccerAM) January 30, 2023
Feyenoord goalkeeper Justin Bijlow with some quick thinking against FC Twente…👀 pic.twitter.com/7xAPz0OVvU
Marco Sicolo – Bgame News