Bbrevi#21 – Como es posible?

Fabregas

Con un clamoroso colpo di calciomercato, il fuoriclasse spagnolo Cesc Fabregas sta per firmare per il Como. In più: europei femminili e mondiali di atletica. Bbrevi, una settimana di sport con Bgame News

C’era una volta il campionato più bello del mondo, quando nella nostra Serie A giocavano Maradona e Platini e le piccole squadre potevano sognare, come l’Udinese con il brasiliano Zico. Che quei tempi stiano per tornare? Difficile, visto che i presidenti più ricchi adesso sono all’estero, ma il clamoroso acquisto, che pare cosa fatta, dell’ex campione del mondo spagnolo Cesc Fabregas da parte del Como, una società che milita in Serie B, sembra rinverdire gli antichi fasti di mercato delle nostre cosiddette provinciali. 

E lo stesso effetto fa anche il Monza di Silvio Berlusconi, neopromosso in Serie A, che sta provando ad acquistare l’attaccante uruguaiano Luis Suarez, cercando di strapparlo niente meno che al suo vecchio caro Milan.

Europei femminili di calcio, aspettando Italia-Belgio

L’Italia femminile sta facendo male agli Europei di calcio? Se guardiamo ai risultati sì, considerando che il sofferto pareggio con l’abbordabile Islanda è forse anche peggio della scoppola presa all’esordio dalle francesi e mette a repentaglio la qualificazione ai quarti. Ma gli ascolti in TV ci sono, e confortano la scelta di proporre le partite della Nazionale femminile in prima serata su Rai Uno. Una scelta da riproporre a prescindere dai risultati, se si vuole un’effettiva parità con gli uomini.

Mondiali di atletica, tornano Jacobs e Tamberi

Al via i Mondiali di atletica a Eugene, USA. Tra gli italiani più attesi, i campioni olimpici Jacobs nei 100 metri (finale domenica mattina alle 04:50), Tamberi nel salto in alto (finale lunedì notte dalle 02:45) e Stano nella marcia (domenica 24 alle 15:15). 

Tutti i mondiali su Rai Sport dalle 19:30 circa, la notte anche su Rai Due, e sui canali Sky.

Rugby, l’Italia cade in Georgia

Ricordate il nostro ultimo articolo sul rugby? Beh, abbiamo perso.

Il sensazionale gol in rovesciata di Everaldo

Chiudiamo con un gol da vedere e rivedere, la splendida rovesciata con cui il brasiliano Everaldo ha regalato all’ultimo minuto il pareggio alla sua squadra.

Marco Sicolo – Bgame News