Buffon addio al calcio giocato a 45 anni

A 45 anni, l’ex portiere della Nazionale campione del Mondo a Germania 2006 ha deciso di ritirarsi dal calcio: manca solo l’annuncio ufficiale

Gianluigi Buffon ha deciso: lascia il calcio e si ritira. Il 45enne ex portiere della Nazionale, campione del mondo a Germania 2006, annuncerà ufficialmente la propria decisione nei prossimi giorni, non prima di avere risolto il contratto che lo lega al Parma ancora per un anno (fino al 30 giugno 2024). Buffon, che aveva recentemente rifiutato una ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita, chiuderà quindi la carriera nello stesso club in cui l’aveva iniziata 28 anni fa: con la maglia del Parma, infatti, aveva giocato la sua prima partita da professionista il 19 novembre 1995.
Il futuro di Gigi Buffon, anche se non più sul rettangolo di gioco, sarà ancora nel mondo del calcio. Per lui, infatti, sarebbe pronto l’incarico di capo delegazione della Nazionale azzurra: Buffon avrebbe chiesto al presidente federale Gravina un po’ di tempo per riflettere e valutare la proposta prima di accettare.

Riconoscimento editoriale: YiAN Kourt / Shutterstock.com
Alessandro Rizzuto – Bgame News