Calciomercato: Inter offre 25 milioni per Scamacca e aspetta Sommer

I nerazzurri avrebbero intenzione di chiudere in tempi brevi la trattativa con il West Ham per Scamacca, intanto continuano le trattative per Sommer con il Bayern Monaco.

L’Inter fa sul serio per Gianluca Scamacca: dopo tanti giorni di voci di mercato e rumors vari, ecco la prima vera offerta ufficiale. Secondo SkySport, i nerazzurri avrebbero avanzato una proposta al West Ham da 22 milioni di parte fissa + 3 di bonus per avere l’ex attaccante del Sassuolo a titolo definitivo. Il club inglese ritiene l’offerta non adeguata e chiede 30 milioni. Sempre secondo Sky, tuttavia, la sensazione è che tra le parti si possa arrivare a un accordo: il West Ham apprezza la volontà dell’Inter di acquistare Scamacca a titolo definitivo e non in prestito, ragione per cui potrebbe accettare un’offerta di 25 milioni + 5 di bonus. Vedremo se i nerazzurri, che hanno comunque l’intenzione di chiudere l’operazione in tempi brevi, rilanceranno.

Dopo la cessione da record di André Onana al Manchester United e l’addio di Samir Handanovic, l’Inter resta sempre alla ricerca di un nuovo portiere. I nomi più gettonati sono sempre quelli di Yann Sommer e Anatolij Trubin, entrambi già in trattativa da tempo col club nerazzurro. Per l’estremo difensore elvetico la situazione potrebbe però complicarsi un po’, viste anche le ultime dichiarazioni rilasciate da Thomas Tuchel, suo attuale allenatore al Bayern Monaco
Da parte sua c’è il desiderio di partire, ma ha un contratto e dobbiamo proteggere gli interessi del club. Non è facile quando hai un compagno come Manuel Neuer, ma siamo contenti di lui perché è un grande portiere e potrebbe restare con noi“. Queste le parole del tecnico tedesco in conferenza stampa, riportate da calciomercato.com e destinate forse a prolungare la durata delle trattative tra l’Inter e il club bavarese per il trasferimento di Sommer.

Riconoscimento editoriale: ph.FAB / Shutterstock.com
Alessandro Rizzuto – Bgame News