Calciomercato: Milan dopo Loftus-Cheek anche Pulisic

I rossoneri hanno un grande budget, in seguito alla cessione di Tonali al Newcastle, e non sembrano aver intenzione di badare a spese. Pioli è pronto ad accogliere un centrocampista e due elementi offensivi.

La cessione di Sandro Tonali ha inviperito i tifosi del Milan, ma coi 70mln incassati dal Newcastle i rossoneri sembrano intenzionati a diventare protagonisti sul mercato. Sfumato Frattesi, gli obiettivi di Moncada e della dirigenza sembrano chiari: due centrocampisti dopo Loftus-Cheek, un esterno offensivo, un trequartista e una punta. Il nome più vicino ad arrivare sembra quello di Christian Pulisic, con un’offerta formulata al Chelsea da 18mln più bonus.

Milan, Loftus-Cheek è il primo colpo dopo l’addio di Tonali

Il primo acquisto rossonero è stato Marco Sportiello, arrivato a parametro zero dall’Atalanta con il ruolo di vice-Maignan, ma tutti gli occhi erano puntati sul successore di Sandro Tonali, approdato a sorpresa al Newcastle per 70mln tra lo stupore (e la rabbia) di una tifoseria intera. La scelta del Milan è ricaduta su un profilo che era stato spesso accostato alla Serie A, ma non era mai riuscito ad approdare nel nostro campionato.

Ruben Loftus-Cheek non rientrava nei piani del Chelsea, che ha dato l’ok alla cessione del 27enne per 15mln. Un’autentica trattativa-lampo, perché il giocatore voleva vestirsi di rossonero e ritrovare l’amico Tomori, ed una scommessa del Milan: il club ha blindato RLC con un quinquennale da 4mln a stagione. Cosa porterà l’inglese ai rossoneri? Innanzitutto la sua forza fisica e la sua abilità nel gioco aereo, in secondo luogo esperienza internazionale e tanta intensità.

Da Pulisic a Chukwueze, passando per Reijnders e… Morata: le prossime mosse del Milan

Il Milan non sembra però intenzionato a fermarsi qui, con molte posizioni da coprire e molti giocatori da acquistare. Il centrocampo, complice anche l’infortunio di Bennacer, va ricostruito e Pioli ha chiesto altri due giocatori: i nomi sul taccuino sono quelli di Tijjani Reijnders (AZ) e Yunus Musah (Valencia), col primo che sembra avvicinarsi per 18mln. Pioli ha formulato delle richieste precise e vorrebbe anche due innesti nella zona offensiva: un esterno destro e un trequartista.

Il “dieci” manca dopo l’addio di Brahim Diaz e i rossoneri hanno un nome in mente: Christian Pulisic, che tornerebbe nella sua posizione di trequartista e sembra preferire il Milan al Lione, per una questione di blasone e non solo. Uno statunitense con una proprietà made in USA, pronta a renderlo il volto della squadra con Leao. È questa l’idea di RedBird, che tratta col Chelsea e ha offerto 18mln più bonus per acquistarlo. Sulla destra piace Chukwueze, per l’attacco occhio a Morata che ha una clausola bassa (10-15mln) e sogna di tornare in Serie A. Il Milan è scatenato e si candida a un ruolo da protagonista.

Riconoscimento editoriale: Vlad1988 / Shutterstock.com

Alessandro Rizzuto – Bgame News