Cessione Sampdoria: pronta la bozza di accordo manca il si di Ferrero

Il club blucerchiato, potrebbe passare presto nelle mani della cordata Manfredi-Radrizzani: il cda del club genovese avrebbe firmato la prima bozza di accordo e ora mancherebbe il via libera del proprietario uscente, Massimo Ferrero.

L’era del Viperetta alla Sampdoria sta per concludersi: manca solo il sì di Massimo Ferrero, infatti, e la Sampdoria sarà ceduta. Lo Scrive il Secoko XIX: dopo la mezzanotte, il consiglio di amministrazione, nelle persone di Lanna, Romei, Panconi e Bosco avrebbe firmato la prima bozza di accordo con la cordata Gestio Capital-Aser Ventures.

Gestio Capital è il fondo di Matteo Manfredi che avrebbe superato la concorrenza dell’imprenditore Alessandro Barnaba, che aveva prensentato a sua volta un’offerta venerì, ma meno allettante perché più lontana dal progetto di ripianamento del debito già stilato. A Gestio Capital si aggiunge dunque Aser Ventures di Andrea Radrizzani, già volto noto nel mondo del calcio.

Secondo le indiscrezioni, la ratifica dell’accordo – e quindi della cessione – dovrebbe arrivare lunedì dopo il benestare del proprietario uscente Massimo Ferrero, un benestare che potrebbe però arrivare anche già nelle prossime ore.

Articolo Originale

Riconoscimento editoriale: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Alessandro Rizzuto – Bgame News