Si separa una delle coppie più famose del mondo dello sport e dello spettacolo, che ha fatto della sobrietà un tratto distintivo della sua immagine pubblica. La storia tra Ilary Blasi e Francesco Totti.
Sì, ne abbiamo letti di commenti sul web che sottolineano la vastità del chissenefrega per la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, e in effetti si campa tranquillamente anche senza impicciarsi dei fatti privati di personaggi famosi.
La passione per le vicende amorose di calciatori e sportivi, comunque, non è figlia di questi tempi esageratamente social, ma è sempre esistita. Basti pensare allo scandalo provocato negli anni ’50 dalla famigerata relazione extraconiugale tra il campione di ciclismo Fausto Coppi e la Dama Bianca, o alla storia tra il fuoriclasse del Milan Gianni Rivera e la cantante Elisabetta Viviani – quella della sigla di Heidi – negli anni ’70, o alle mille storie da copertina, spesso mordi e fuggi, tra sportivi e “veline”, dagli anni ’90 in poi.
Le notizie di contorno, quelle che provengono da fuori del campo di gioco, hanno sempre completato l’immagine di uno sportivo, e questo accade a maggior ragione nel caso di una coppia che della sua romanità ha sempre fatto un tratto distintivo, e che quindi ha avuto un particolare risalto specialmente nella capitale.
Che cosa ci lascia in eredità, quindi, questa notizia, a noi che già avevamo perso certezze con le separazioni tra Al Bano e Romina, Carlo e Diana e Messi-Barcellona?
Totti e Ilary si separano, le reazioni del web
Dipende da come ci si approccia ad eventi di questo genere. C’è chi non se ne fa una ragione.
A me di Totti e Ilary nun me ne frega un cazzo, annamo a pija Dybala? pic.twitter.com/Pwhptkd1Vm
— Boris (@Boriss_1) July 11, 2022
E chi sceglie l’approccio cinico.
Just how fast the night changes🥲 #totti pic.twitter.com/0wlSHoP8eo
— Jenn ||RISA ERA|| (@GrembiuleBlue) July 11, 2022
E, cinismo per cinismo, si può notare pure che la fede di Totti per la Roma appare ancora più grande oggi, se si considera che, dati alla mano, la sua permanenza in giallorosso è durata più del suo matrimonio.
Lo stile misurato di Francesco e Ilary
La verità, al di là di ogni facile ironia, è che come personaggi pubblici, nella loro relazione, Totti e Blasi sono stati un buon esempio. Avercene.
In un mondo di mogli di calciatori sempre allo specchio, di campioni che saltano di fiore in fiore, di cafoni che ostentano la propria ricchezza, i nostri due hanno sempre mantenuto un’immagine brillante, ma allo stesso tempo sobria, con la famiglia al primo posto e al riparo da un’eccessiva esposizione mediatica.
Anche a livello individuale, poi, lei sta facendo la sua seria carriera televisiva, e lui non ne parliamo neanche, campione in campo e fuoriclasse fuori, uno che non si è mai preso troppo sul serio, in un calcio di mezze tacche tatuate che arrivano al campetto di allenamento su SUV blindati e opacizzati.
Quindi? Quindi complimenti a una coppia che ci ha provato, che per lungo tempo ci è riuscita, e che anche nel finale ci sta mettendo una certa dose di misura e buon gusto. A loro modo, esemplari.
Marco Sicolo – Bgame News