Europa League: questa sera grande attesa per la finale tra Atalanta e Bayer Leverkusen

È arrivata la tanto attesa finale dell’Europa League: a Dublino Atalanta e Bayer Leverkusen si giocano il titolo in Europa League. Vediamo quali saranno le probabili formazioni.

Siamo giunti all’atto finale dell’Europa League. L’evento si disputerà su un campo deciso all’inizio della stagione e la città prescelta è Dublino, in Irlanda. A contendersi il titolo l’orgoglio nazionale, l’Atalanta, e il Bayer Leverkusen dei record. Mentre i tedeschi hanno concluso le loro fatiche in Bundesliga in quest’ultimo weekend, l’Atalanta è reduce dalla vittoria per 2-0 in casa del Lecce e dovrà disputare ancora due partite: l’ultima è il recupero della sfida con la Fiorentina il 2 giugno, a campionato già concluso per tutte le altre squadre. Il Bayer Leverkusen punta al triplete: dopo aver vinto la Bundesliga per la prima volta, il club tedesco oltre alla finale di Europa League deve disputare anche la finale di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern. L’Atalanta, invece, ha fallito il successo in Coppa Italia, perdendo 1-0 contro la Juventus e spera almeno di avere la rivincita questa sera contro il Bayer. Vediamo adesso quali saranno le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2) – Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All.: Gasperini.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3) – Kovar; Tapsoba, Tah, Kossounou; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli. All.: Xabi Alonso.