I 5 migliori acquisti del calciomercato in Serie A

I 5 migliori acquisti del calciomercato in Serie A - BGame News

La sessione invernale del calciomercato non ha portato grandi colpi, ma alcune interessanti novità in Serie A. Scopriamo i migliori acquisti

È stato il calciomercato della discordia e delle storie senza lieto fine, come quella che ha visto protagonista il romanista Zaniolo. In rotta con la Roma, ha provato ad aspettare l’offerta giusta, che non è arrivata.

In realtà, gli inglesi del Bournemouth erano pronti a ad ingaggiarlo, ma lui ha tentennato, forse sperando nell’interesse di qualche squadra più blasonata. Quando il giocatore si è convinto, era troppo tardi: il club aveva già ripiegato su Traoré, investendo ben 30 milioni finiti nelle casse del Sassuolo: un grande affare per i neroverdi.

Migliori acquisti della Serie A

L’altra telenovela è stata quella del capitano interista Skriniar, arrivato a fine corsa con i nerazzurri e già accordatosi per la prossima stagione con il Paris Saint Germain. Le due società non hanno raggiunto un accordo per il trasferimento immediato del giocatore, ed ora l’Inter si ritrova a dover recuperare il rapporto con il suo capitano, per sfruttarne al meglio le qualità in questa seconda parte di stagione, in Italia e in Europa.

In tutto questo, il calciomercato di riparazione in Serie A non ha registrato acquisti trascendentali, ma alcune interessanti novità che vanno a puntellare soprattutto le rose delle squadre di media classifica.

Praticamente ferme le grandi, vediamo le 5 operazioni di mercato più interessanti. Partiamo da Ivan Ilic, acquistato dal Torino, che ha investito ben 16 milioni di euro prelevandolo dal Verona. Il giovane centrocampista serbo ha grandi qualità e ritrova l’allenatore Juric.

L’Empoli, con Caputo, ha ritrovato il suo goleador e si è assicurato un ottimo elemento per la fase offensiva, prelevandolo dalla Sampdoria, dove il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative.

Embed from Getty Images

I colpi del calciomercato di riparazione

La Fiorentina, oltre ad aver trattenuto Amrabat nonostante le lusinghe del Barcellona, ha acquisito l’ala offensiva Brekalo. Il croato aveva già ben figurato lo scorso anno nelle file del Torino e garantirà un’opzione importante in più nell’attacco dei viola.

Si è mossa bene la Sampdoria, ma l’acquisto di maggior rilievo in Liguria lo mette a segno lo Spezia, con il giovane azzurro Salvatore Esposito, centrocampista di grande personalità, prelevato dalla Spal. I bianconeri si assicurano anche il gioiellino Zurkowski dalla Fiorentina, che aveva fatto bene ad Empoli nella scorsa stagione.

Infine, da non sottovalutare il trequartista Bajrami, nuovo acquisto del Sassuolo, che ha così reinvestito una piccola parte del capitale incassato per la cessione di Traoré. Lo svizzero ritrova l’allenatore Dionisi e cercherà di ritrovare lo smalto della passata stagione giocata con la maglia dell’Empoli, dove quest’anno hanno evidentemente deciso di puntare tutto sul giovane fantasista azzurro Baldanzi.

Marco Sicolo – Bgame News