Italia- Malta: ecco le probabili formazioni del match di questa sera


Stasera l’Italia affronterà Malta. Gli azzurri devono assolutamente vincere. Con un successo, sarebbero secondi in solitaria, prima della supersfida con l’Inghilterra.
Per l’Italia di Spalletti, quella di stasera è una partita da vincere assolutamente, dopo il successo contro l’Ucraina a San Siro, ha infatti la possibilità di prendersi il secondo posto. Al San Nicola di Bari arriva Malta, match valido per il Girone C di qualificazione agli Europei 2024: si gioca questa sera con calcio d’inizio alle ore 20:45. Di fronte agli azzurri ci sarà un avversario decisamente inferiore: la Nazionale allenata da Marcolini non ha ancora nessun punto, con un solo gol fatto e undici subiti, in cinque partite. L’Italia, dunque, deve fare di tutto per vincere, per poi affrontare l’Inghilterra a Wembley. Ecco le probabili formazioni delle squadre:
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Bastoni, Mancini, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Luciano Spalletti.
MALTA (3-5-2) – Bonello; Attard, Pepe, Z. Muscat; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Yankam, Camenzuli; Satariano, Nwoko. CT: Michele Marcolini.
ARBITRO: Duje Strukan (Croazia).
DIFFIDATI: Di Lorenzo; Kristensen
Riconoscimento editoriale: ph.FAB / Shutterstock.com