Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Tutto pronto per la sfida di questa sera a Wembley contro i tre leoni. I ragazzi di Spalletti dovranno vincere assolutamente per conquistare i punti fondamentali alla qualificazione Euro 2024. 

Dopo il 4-0 contro Malta firmato Bonaventura, Berardi e Frattesi, l’Italia alle 20.45 sfiderà l’Inghilterra a Wembley, proprio lì dove due anni fa gli azzurri vinsero gli Europei battendo ai rigori proprio la selezione di Southgate. Al momento la classifica del Gruppo C vede la nazionale dei Tre Leoni in testa con 13 punti, seguita a -3 da Italia e Ucraina, con la nostra Nazionale che ha però una partita in meno. Gli azzurri questa sera dovranno impegnarsi il più possibile per portare a casa i punti necessari alla qualificazione. Ma vediamo le probabili formazioni delle squadre: 

INGHILTERRA (4-2-3-1) – Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. Ct: Southgate. 

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti. 

ARBITRO: Clement Turpin (Francia). 

Riconoscimento editoriale: Silvi Photo / Shutterstock.com