Le probabili formazioni di Ucraina-Italia

Il ct azzurro ha reso pubblica la lista dei giocatori per la gara di questa sera a Leverkusen, valida per la qualificazione ai prossimi Europei.

C’è ancora un ultimo scoglio che divide l’Italia dagli Europei 2024: l’Ucraina. Hanno entrambe 13 punti in classifica. L’Italia, in caso di arrivo a pari punti con l’Ucraina, è avanti grazie al successo per 2-1 ottenuto a San Siro contro la squadra di Rebrov. A Leverkusen gli azzurri hanno due risultati su tre. Con l’Ucraina basta un pareggio quindi. La netta vittoria contro la Macedonia del Nord (4-2) spiccata all’Olimpico di Roma permette infatti all’Italia di respirare, ma ricapitoliamo la situazione. L’Inghilterra è già qualificata con il primo posto nel Gruppo C dall’alto dei suoi 19 punti in classifica; resta da decidere quale sarà la seconda classificata, tra Ucraina e Italia, che hanno entrambe 13 punti in classifica. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni delle due nazionali:

UCRAINA (4-2-3-1) – Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Ct: Rebrov.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Cristante, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa. Ct: Spalletti.

Riconoscimento editoriale: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com