Mondiali: Brasile favorito, ma attenti alla Francia

Mondiali, si entra nel vivo: Brasile favorito, ma attenti alla Francia

Il Brasile delle meraviglie è la favorita dai bookmakers per la vittoria finale, ma Francia e Argentina seguono a ruota. Quote Mondiali Qatar: favorite quarti, vincente e marcatori

Il Brasile joga bonito, gioca bene, come gli è spesso capitato nella storia e proprio per questo è considerata dagli scommettitori come la squadra favorita per la vittoria dei Mondiali in Qatar.

In attesa dei quarti di finale, Neymar e compagni sono accreditati di una quota pari a 2.75, mentre il bis della Francia di Mbappé, campione in carica, è dato a 5.00. Terza piazza, almeno nei pronostici, per l’Argentina di Leo Messi, che vanta una quota di 6.50, di poco inferiore al 7.00 con cui sono indicate Inghilterra e Portogallo.

L’Olanda guida la schiera degli outsider con una quota pari a 17.00, mentre il sorprendente Marocco e la Croazia finalista uscente hanno delle quote decisamente più alte.

Mondiali Qatar: quarti di finale, quote e favorite

Tutte queste previsioni, comunque, devono scontare innanzitutto l’ostacolo quarti di finale, dove il match più equilibrato è sicuramente quello che vedrà opposte le nazionali di Francia e Inghilterra. I Bleus sono considerati leggermente favoriti, con una quota di 2.42, contro il 3.00 per gli inglesi.

Anche l’Argentina non avrà vita facile con l’Olanda: 2.26 la previsione di vittoria per i sudamericani, 3.50 invece quella per gli Orange.

Diverso il discorso per il Brasile: i verdeoro sono considerati decisamente favoriti contro la Croazia di Modric, la cui vittoria nei quarti è data oltre quota 8.50. Questa partita è anche quella in cui, secondo i bookmakers, dovrebbero esserci più gol segnati (“Over 2,5 goal” ad appena 1.74), e a segnarli saranno probabilmente i brasiliani: infatti, la scommessa “No goal” (cioè una delle due squadre non segna) è fissata a solo 1.66.

Embed from Getty Images

Marcatori Mondiale, Mbappé favorito dai bookmakers

Qualche speranza in più per il Marocco (5.70) nel match contro il Portogallo del sorprendente Gonçalo Ramos, autore di una roboante tripletta contro la Svizzera negli ottavi, anche se non è certo escluso un ritorno in campo di Cristiano Ronaldo.

A proposito di bomber: tra i marcatori, favoritissimo per la vittoria finale il fenomeno Mbappé, già autore di 5 reti (quota 1.65); dietro di lui, il carioca Richarlison (7.50) e l’immancabile Messi, accreditato a 12.00.

Marco Sicolo – Bgame News