MotoGP Mugello: Bagnaia domina e il podio è tutto Ducati

Un perfetto Francesco Bagnaia domina la corsa domenicale del Gran Premio d’Italia. Dopo la vittoria della sprint, Pecco si ripete nella corsa vera e trionfa davanti a Jorge Martin e Joan Zarco.

Un superbo Francesco Bagnaia stravince la gara domenicale del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, sesto atto del mondiale 2023 della MotoGP. Un dominio stratosferico del campione del mondo che, dopo aver trionfato nella sprint, annienta la concorrenza nella gara vera, portandosi a casa la seconda doppietta stagionale dopo quella d’esordio di Portimao.
Non c’è storia. Sui saliscendi del Mugello la Ducati è superiore a tutti. Ieri pokerissimo, oggi poker. Dietro Pecco c’è un bel Jorge Martin, che si dimostra ancora in gran forma. Chiude il podio Johann Zarco, davanti a Luca Marini.

 

Cosa dire della corsa odierna del Campione del Mondo? In verità c’è ben poco da raccontare, se non la totale perfezione. Pecco parte bene e con un ritmo stellare se ne va, vincendo in solitaria. Nel finale amministra e porta a casa il quarto successo stagionale in sei gare domenicale. Poche storie, Bagnaia è certamente il più forte rider del momento, se il mondiale è ancora aperto è solo per i tanti zeri portati a casa in quest’inizio di stagione.

SI sorride nel box Factory, si festeggi anche nel Pramac. Bella doppietta con Martin e Zarco secondo e terzo. Super Jorge ormai si è totalmente ripreso dopo un esordio di 2023 non felice, e tra sprint e gara è al quarto podio di fila. Oggi va come un missile, si deve però arrendere a un Pecco stellare. Buon podio per Zarco, ancora una volta costante e bravo a superare nel finale un grandissimo Luca Marini. Il Maro è stratosferico oggi, nonostante il problema fisico dopo il crash di Le Mans. Purtroppo per l’alfiere del Team VR46 nel finale deve pagare dazio contro Zarco e accontentarsi della medaglia di legno.

Riconoscimento editoriale: Jose Breton- Pics Action / Shutterstock.com

Alessandro Rizzuto – Bgame News