Grande Vittoria per Marco Bezzecchi nel GP d’Argentina che firma il suo Primo posto nella massima serie grazie ad un’intesa perfetta con la sua moto
Prima vittoria in carriera per Marco Bezzecchi! Bez ha concluso un brillante inizio di stagione vincendo il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Mondiale MotoGP 2023. Dopo un po’ di stallo in volata, domenica ha piovuto. La prima pioggia dell’anno ha corso, ma i valori sono rimasti più o meno gli stessi. La Ducati ha avuto la meglio, ma questa volta a vincere non è stato Bagnaia ma Marco Bezzecchi. Gara super per Bez, che dopo due podi consecutivi ha conquistato il suo primo successo in carriera nella top class dopo una gara clamorosa, ampiamente vinta. Con la Ducati GP22, Marco ha un feeling in acqua incredibile: parte bene, guidando e conducendo con un ritmo forsennato che gli avversari non possono avvicinare. Nella seconda parte di gara passa e vince con un vantaggio di una vita sul resto del gruppo.
MARCO BEZZECCHI YOU BEAUTY! 🔥
He’s not a rookie anymore! 🥇#ArgentinaGP 🇦🇷 | #SimplyTheBez 🌶️ pic.twitter.com/FHntbZtnaY
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 2, 2023
È stata una grande festa per la Ducati. Seconda tripletta dopo Valencia 2021, segno di un predominio tecnico incredibile. Purtroppo, però, alla festa era assente Pecco Bagnaia. Primo errore stagionale per il campione del mondo, scivolato perché secondo a sei giri dal traguardo. Caduta significativa, visto che ha perso complessivamente 20 punti. Doppia festa per Marco che, forte di questo successo, è anche al vertice del motomondiale. Semplicemente incredibile. Una seconda vita lontano da Bez chiude Johann Zarco. L’incredibile gara del francese è iniziata con cautela ma ha messo il turbo negli ultimi giri e ha girato un secondo più veloce degli altri. Prendendo il comando, è arrivato secondo, davanti ad Alex Marquez. Senza il fratello al suo fianco, Alex stava vivendo il miglior weekend della sua carriera e dopo la prima pole è salito sul podio anche per tirarsi su il morale. Ottimo Marquez, ottimo anche Franco Morbidelli: confermato Super Frenkie dopo la grande prestazione di ieri. La Soft è partita bene e ha preso il comando per tutta la gara con un ottimo ritmo. Grazie alla caduta di Pecco è salito sul podio, ma la ciliegina sulla torta non è arrivata a causa della dolorosa risalita di Zarco, tornato dopo pochi giri al secondo posto. Poco male comunque, Franco deve partire questo fine settimana.
Alessandro Rizzuto – Bgame News