Serie A Calciomercato: Mentre l’Inter rischia di perdere Brozovic voci di mercato vedono Tonali vicino al Newcastle

Il club inglese piomba sul centrocampista simbolo del milanismo: offerta tra i 60 e i 70 milioni per il cartellino e stipendio raddoppiato. intanto marcello brozovic dopo 8 stagioni e mezza in nerazzurro fa sapere al club tramite i social che ha deciso di accettare l’offerta monstre da quasi 20 milioni di € annui dell’Al Nassr.


“Loading, please wait”. Ormai in quest’epoca in cui tutto si esprime attraverso i propri account social anche gli indizi di calciomercato si lanciano attraverso le stories Instagram e così – all’indomani della story IG in cui Bonucci con una foto in cui campeggiava un logo della Juventus con un punto, metteva a tacere tutte le voci riguardo un possibile addio al club bianconero – questa mattina Marcelo Brozovic con la scritta che appare quando siamo in attesa che un programma o un dispositivo si carichi, lascia intendere che è solo questione di tempo, ma la sua uscita dall’Inter è ormai imminente.
Il 30enne regista croato dopo 8 anni e mezzo trascorsi nella Milano nerazzurra è pronto a svestire i colori dell’Inter per trasferirsi in Arabia Saudita e diventare un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo nell’Al Nassr, dove sono pronti a ricoprirlo d’oro e a fargli firmare un contratto da 15-20 milioni di euro a stagione. Resta ormai solo da definire il conguaglio che riceverà l’Inter, che ha bisogno di cedere per autofinanziare la campagna acquisti per la prossima stagione. La prima offerta del club saudita di 15 milioni di euro per il cartellino di Brozovic è stata giudicata dai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele troppo bassa che per privarsi del loro centrocampista vogliono almeno 20-25 milioni. Una somma di denaro che l’Inter investirà su Davide Frattesi, la 22enne mezzala del Sassuolo che piace un po’ a tutte le big italiane e che il club neroverde valuta almeno 35 milioni di euro.

Il mondo Milan trema: dopo Barella il Newcastle, fresco di proprietà ricchissima e grande rivelazione dell’ultima Premier League, conclusa al quarto posto, sta tentando un altro gioiello cresciuto in Serie A. Si tratta di Sandro Tonali, il capitano in pectore del Milan di Stefano Pioli. La notizia-bomba è stata lanciata dal portale The Athletic e confermata da Sportitalia: l’offerta si aggirerebbe tra i 60 e i 65 milioni per il Milan e i 7 annui circa per il giocatore che, ovviamente, ci sta ragionando. Secondo Sportmediaset il Newcastle si è spinto fino a quota 70: da via Aldo Rossi avrebbero fatto partire la fumata bianca in attesa della decisione del centrocampista classe 2000. Stando, invece, a Calciomercato.com Moncada e Furlani avrebbero rifiutato infatti la prima offensiva dei Magpies, ma non sono esclusi rilanci da parte dei britannici.

Simbolo del milanismo, Tonali ha un contratto che lo blinda fino al 2027 a 3,5 milioni annui. L’ingaggio è stato da poco ritoccato al rialzo. Il centrocampista ex Brescia da domani sarà impegnato negli Europei Under 21 in Romania e Georgia con la maglia dell’Italia del c.t. Paolo Nicolato. Il focus di Tonali al momento è tutto rivolto all’esperienza con gli Azzurrini e ad un titolo continentale che ormai manca dal lontano 2004.

Alessandro Rizzuto – Bgame News