Ieri gli anticipi della 27° giornata di Campionato hanno visto il ritorno alla vittoria dell’Atalanta e la vittoria del Sassuolo contro lo Spezia
Sassuolo – Spezia 1-0
Sassuolo e Spezia si sono affrontate nel ventisettesimo turno di Serie A allo stadio Mapei di Reggio Emilia. La partita è stata arbitrata da Davide Ghersini della sezione di Genova.
Il Sassuolo, schierato con il 4-3-3, ha ottenuto la vittoria per 1-0 grazie al rigore realizzato da Domenico Berardi. Il gol ha deciso l’incontro tra due squadre in buona forma.
Il Sassuolo, che è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia, ha conquistato così tre punti importanti per la classifica . Il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi ha dovuto fare a meno di Filippo Frattesi, sostituito da Maldini nel centrocampo.
In conclusione, il Sassuolo ha ottenuto una vittoria importante contro lo Spezia, confermando la propria solidità contro questa squadra e continuando la corsa per un posto in Europa.
Atalanta – Empoli 2-1
L’Atalanta ha battuto l’Empoli in un match emozionante al Gewiss Stadium, nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A. La squadra di Gasperini ha ribaltato il risultato grazie alle reti di De Roon e Hojlund nella ripresa. L’Atalanta ha continuato a creare occasioni durante tutto il match, ma ha sprecato alcune di esse, come l’incornata di Zapata al minuto 36 e il fallo di testa di Pasalic al 40′ .
L’Atalanta aveva già sconfitto l’Empoli 2-0 nel match d’andata dello scorso 30 ottobre, e con questa vittoria potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro l’Empoli per la prima volta dal 2016/17.
In generale, l’Atalanta sta vivendo una stagione altalenante, ma ha dimostrato di essere una squadra capace di vincere anche contro avversari difficili come l’Empoli. La squadra di Gasperini sta lottando per un posto in Europa League e continuerà a giocare con determinazione e impegno fino alla fine della stagione.
Alessandro Rizzuto – Bgame News