Bellissima vittoria in rimonta del Lecce. Grande partita della squadra di D’Aversa, che fa sotto nel primo tempo per la solita rete di Immobile, ma gioca una super gara e nel finale conquista il successo per 2-1
Incredibile vittoria del Lecce al Via del Mare. Contro la Lazio di Sarri i padroni di casa vincono 2-1, ribaltando il match nei minuti finali. Sono infatti gli ospiti a comandare l’incontro grazie alla rete di Immobile nel primo tempo, ma la squadra di D’Aversa gioca una partita gagliarda, mai doma, mettendo in mostra un calcio spumeggiante, dinamico e veloce. E così il bel gioco viene premiato con i due gol nel finale che sanciscono il successo del Lecce nel primo match della nuova stagione di Serie A.
Primo tempo su buoni ritmi a Lecce. I padroni di casa giocano bene nei primi minuti, attaccando al meglio gli avversari sulle fasce con Rafia, Almqvist e Banda, ma per Provedel sono minuti tranquilli. Nel momento migliore dei giallorossi però arriva il gol degli ospiti al primo tiro in porta: palla in profondità per Luis Alberto che serve centralmente Immobile che in scivolata mette dentro. Dopo l’1-0 la Lazio è più tranquilla nella gestione della palla e il Lecce è meno aggressivo. Così i biancocelesti hanno anche l’occasione del raddoppio con Lazzari, ma il suo diagonale è bloccato da Falcone.
I padroni di casa iniziano meglio la ripresa. La Lazio concede tanti spazi, soprattutto per vie centrali e i giallorossi ne approfittano, anche se la rete del pareggio non arriva. Strefezza ci prova più volte dalla distanza, come Ramadani. Il Lecce continua ad attaccare, ma non riesce mai ad essere veramente pericoloso in area di rigore avversaria, ma solo con tiri dalla distanza. La Lazio invece resiste dietro e riparte bene in contropiede: Pedro inventa per Immobile che dal dischetto tira a botta sicura, Falcone è super e tiene in vita i suoi. Sembra tutto finito, invece in due minuti i padroni di casa ribaltano il match: Almqvist trova il pareggio all’85’ con un tiro dal limite dell’area. Qualche secondo dopo Di Francesco manda in delirio tutto Via del Mare con la zampata vincente appena entrato. 2-1 quindi, vittoria meritata della banda di D’Aversa.
Sembra un déjà vu. Anche lo scorso anno finì 2-1 per il Lecce in rimonta, con un andamento di gara abbastanza simile. Errore quindi clamoroso della Lazio che, senza quasi accorgersene, perde questo match dopo essere stata avanti per quasi tutto l’incontro. Ma questo Lecce ha meritato assolutamente i tre punti, grazie soprattutto ai nuovi arrivati Almqvist, Dorgu e Rafia. Per i biancocelesti uno stop difficile da digerire ma non clamoroso. Confermare il secondo posto dello scorso anno sarà molto difficile, ma comunque questa squadra ha enormi potenzialità, anche senza Milinkovic.
Riconoscimento editoriale: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com
Alessandro Rizzuto – Bgame News