Serie A: Juve – Bologna 1-1 l’AD Fenucci commenta il mancato rigore

l Bologna esce dall’Allianz Stadium con un punto e tante polemiche: l’amministratore delegato Fenucci e il tecnico Thiago Motta si sono espressi sull’episodio dubbio tra Iling e Ndoye in area bianconera nel corso del secondo tempo.

Non mancano le polemiche nel post partita di Juventus-Bologna: i bianconeri sono riusciti a pareggiare una partita complicata con i rossoblù grazie al gol di Vlahovic all’80’. Per la squadra di Thiago Motta aveva segnato Ferguson al 24’. Prima del pareggio della Juve però, il Bologna recrimina per un episodio dubbio in area avversaria. Sul tiro di Zirkzee ribattuto da Perin, Iling Jr. sbilancia Ndoye a pochi passi dalla linea. L’arbitro Di Bello prima, e il VAR dopo, fanno proseguire. Un intervento dubbio, che ha scatenato le proteste dei rossoblù durante la gara e davanti ai microfoni della stampa.

L’AD DEL BOLOGNA FENUCCI: “ERRORE INSOPPORTABILE”

Intervenuto a DAZN, l’ad del Bologna Claudio Fenucci ha commentato così: “Questa è l’occasione per parlare di arbitri, faccio i complimenti alla mia squadra ma un errore arbitrale clamoroso ha tolto una vittoria certa. C’era rigore ed espulsione. Sono qui a difendere i ragazzi e la tifoseria, non era una vittoria banale. Il lavoro che si sta facendo da anni per il VAR si deve migliorare, sono episodi allucinanti”.
E ancora: “Un giocatore falciato davanti al portiere non può che essere rigore ed espulsione. Un errore nell’epoca della tecnologia è insopportabile. L’amarezza è perché si sta lavorando da anni sulla tecnologia, tanto che sono stato uno di quelli che ha chiesto l’anticipazione dell’ingresso del VAR e non riusciamo a capire come su episodi come questi non si possa intervenire. E’ veramente una follia”.

THIAGO MOTTA: “ARRABBIATO CON ME STESSO”

Sempre a DAZN, il mister Thiago Motta si è rifiutato di commentare l’episodio, evidenziandone così la platealità. In conferenza poi, ha aggiunto: “Sono arrabbiato con me stesso perché ho preso un giallo oggi e sono situazioni che devo evitare, devo controllarmi”.

Riconoscimento editoriale: Ettore Griffoni / Shutterstock.com
Alessandro Rizzuto – Bgame News