Serie A: Juventus chi è Barrenechea il giovane che ha esordito nel Derby


Enzo Barrenechea il giovane centrocampista argentino classe 2001 fà il suo debutto in in Serie A proprio nella serata del Derby della Mole. Ma chi è Enzo Barrenechea? e perché Allegri confida così tanto in lui da lanciarlo titolare proprio in uno scontro diretto così importante?
Non è una novità per la squadra di Massimo Allegri di quest’anno puntare sulle giovani promesse, (vedi Fagioli, Miretti, lo stesso Kean) ne fà ancora più affermazione la decisione di lanciare titolare nella partita di martedì passato, contro i Granada, il giovane Barrenechea centrocampista classe 2001 finora visto in campo solo per qualche minuto della partita di Champions League contro il PSG della fase a gironi, persa per 2-1 allo Stadium. Il resto delle presenze in questa stagione le aveva accumulate in Serie C con l’Under 23 tra campionato e Coppa Italia, a gennaio alcuni club di serie B avavano chiesto il prestito del calciatore ma Allegri ha deciso di tenerlo nella sua rosa e di lanciarlo.
Per la maglia 🤍🖤#JuveToro pic.twitter.com/yVBdFPV7yB
— JuventusFC (@juventusfc) February 28, 2023
Barrenechea anche se giovane si dimostra atletico e con ottime doti tattiche, forte fisicamente e senso della posizione in campo. Nel derby contro il Torino ha giocato per più di un’ora, lasciando poi spazio al ritorno in campo di Pogba, ha sofferto un po (ma come tutto il reparto) nel primo tempo ma la sua prestazione è andata in crescita e ha dimostrato grinta e personalità. Difficile prevedere quante partite giocherà Barrenechea fino a fine stagione, quel che è certo è che in una fase cruciale della stagione Allegri sembra avere trovato una pedina in più da inserire in mezzo al campo.
Riconoscimento editoriale: sbonsi / Shutterstock.com
Alessandro Rizzuto – Bgame News