Serie A: Milan-Lazio una fetta di Champions passa dal match di San Siro

I biancocelesti volano a San Siro per la seconda volta in 7 giorni con l’obiettivo di restare nei primi quattro posti. E possono approfittare dell’imminente derby di Champions che potrebbe farsi sentire nella testa e nelle gambe dei rossoneri.

Il futuro della Champions passa ancora dall’incrocio tra Roma e Milano. Dopo la sfida tra i biancocelesti e i nerazzurri e quella tra i rossoneri e i giallorossi, ecco Milan-Lazio, che a San Siro si affrontano per un match che mette in palio punti pesantissimi, se non decisivi, per la corsa ai primi quattro posti, con uno ovviamente già occupato dal Napoli. Il problema dei rossoneri, però, è che l’infrasettimanale di Serie A con la Cremonese e l’imminente derby di Champions con l’Inter toglierà energie tanto fisiche quanto mentali: e Sarri è pronto ad approfittarne per chiudere il discorso. Saranno insomma 90 minuti fondamentali per gli obiettivi in campionato dei capitolini e di Pioli.
La Lazio non sta passando uno dei migliori momenti in stagione, visto che nelle ultime partite sono arrivati anche due ko pesantissimi contro Torino e Inter che hanno tolto certezze e distacco in classifica ai biancocelesti. Eppure, tutto è ancora in gioco e il non dover disputare più match infrasettimanali, a differenza di Milan, Inter, Roma e Juventus, potrebbe fare la differenza. Serve però uscire dal tunnel di risultati non ottimali nel quale, tra fine aprile e inizio maggio, si è infilata la formazione di Sarri. I rossoneri, invece, sono impegnati su più fronti, quindi il derby del 10 maggio potrebbe portare Pioli a cambiare parte delle carte in tavola. Certo è, però, che con partite così importanti non c’è molto spazio per ragionamenti di formazione.

PROBABILI FORMAZIONI

Pioli potrebbe fare turnover in vista del derby con l’Inter che vale la finalissima di Istanbul, per cui si potrebbe vedere Rebic in attacco al posto di Giroud e uno tra Krunic e Pobega al posto di uno dei mediani: il candidato a rifiatare potrebbe essere Bennacer. Sarri schiera nuovamente Romagnoli al centro della difesa insieme a Casale, mentre a centrocampo potrebbe essere confermato Marcos Antonio, visto che Cataldi difficilmente sarà del match.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Pobega, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Rebic.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Riconoscimento editoriale: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Alessandro Rizzuto – Bgame News